ALIMENTAZIONE

L’alimentazione si basa sull’impiego della tecnica unifeed (somministrazione contemporanea, previa miscelazione, di tutti i componenti della dieta) la più consona alle peculiarità fisiologiche e digestive del ruminante.

Vengono applicate le più recenti acquisizioni in campo nutrizionale sotto il controllo diretto del veterinario aziendale e secondo le precise indicazioni fornite da prestigiosi istituti Universitari.

I foraggi e le farine sono in buona parte prodotti sui terreni delle nostre aziende o sui territori delle aziende circostanti. Gli alimenti utilizzati nella razione sono: insilati e foraggi (fieno, trinciato di mais, trinciato d’orzo, pastone di mais), farina (soia, girasole, lino, mais, orzo, frumento), integratori minerali e vitaminici.

Le farine e gli integratori vengono miscelati nel mangimificio aziendale e il responsabile, altamente qualificato, effettua i controlli stabiliti per legge. La miscela prodotta viene distribuita tramite appositi carri nei quali è integrata dalla necessaria quantità di foraggi e insilati.